Melillo Appalti s.r.l.

Viale Italo Calvino, 49 00143 Roma
Email info@melilloappalti.com
Telefono e Fax 065123183

Melillo Appalti

News NEWSLETTER 7/2021 / ERAP MARCHE ANCONA / RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA PATRIMONIO ERAP PROVINCIA ANCONA – LOTTO 11

ERAP Marche Presidio di Ancona ha provveduto ad individuare alcuni raggruppamenti omogeni di immobili di edilizia residenziale pubblica, denominati Lotti d’intervento e dislocati nella provincia di Ancona, che necessitano di lavori di riqualificazione energetica.

La gara di appalto che verrà svolta su base di un progetto di fattibilità tecnico economica, avrà ad oggetto l’affidamento della concessione di costruzione e gestione per la riqualificazione degli edifici del patrimonio dell’ente avvalendosi delle agevolazioni economiche di cui alla legge 17 luglio 2020, n. 77 con trasferimento dei benefici fiscali del c.d. “Superbonus 110%”.

lavori di efficientamento energetico permetteranno il miglioramento di almeno due classi energetiche tramite gli eventuali interventi di seguito individuati: isolamento a cappotto con lavorazioni accessorie (prolungamento soglie, sostituzione scossaline ecc.) e finiture in facciata esterna; sostituzione degli infissi esterni;  sostituzione del generatore di calore con un tipo ad alto rendimento, rifacimento degli impianti e sostituzione degli elementi radianti; installazione di impianto estrattore; installazione di impianto fotovoltaico di potenza necessaria a garantire il fabbisogno energetico delle unità abitative; isolamento della copertura e del primo solaio per eliminazione dei ponti termici.